Lista dei 60 animali più letali

Sul modello di quella di Steve Backshall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slug28
     
    .

    User deleted


    -Lista dei 60 animali più letali del pianeta-

    steve-backshall-006
    Steve Backshall, in mano un piranha.



    In questo topic elencherò i 60 animali che reputo più letali dicendo quali sono i fattori che mi spingono a farli entrare nella lista.
    PS. gli animali non sono in ordine di letalità e per letalità non intendo letalità verso l'uomo, ma verso gli altri animali tra cui l'uomo. (scusate il x3 di "letalità")


    - Serpente tigre:
    la sua aggressività, la sua precisione e il suo veleno letale gli assicurano un posto nella lista dei 60 animali più letali.

    - Scorpione giallo:
    il suo veleno pericoloso, il suo pungiglione, le sue dimensioni e il suo colore mimetizzante lo classificano come uno degli animali più letali.

    - Serpente corallo:
    è uno dei serpenti più letali tanto che viene temuto anche dagli esemplari della sua stessa specie; il suo veleno tossico, i suoi denti ripiegabili e la sua velocità lo fanno rientrare nella lista.

    - Orso bruno:
    Gli orsi in generale hanno una forza distruttiva e in particolare l'orso bruno è l'unico che sbrana la sua preda mentre è ancora viva. Questa sua crudeltà, la sua forza, le sue dimensioni e i suoi denti enormi lo fanno senza dubbio entrare nella lista dei 60 animali più letali.

    - Drago di Komodo:
    Il drago di Komodo è il sauro più grande del mondo. Usando la lingua sente la temperatura delle prede, con un solo morso pieno di batteri uccide una preda delle dimensioni anche di un bufalo in un paio straziante di giorni. Le sue dimensioni e i suoi morsi gli assicurano un posto nella classifica.

    - Squalo tigre:
    Lo squalo tigre è secondo solo al grande squalo bianco come numero di vittime all'anno; le sue dimensioni, i denti curvati all'indietro e la sua velocità di nuoto lo fanno entrare a pieno titolo nella lista dei 60 animali più letali.

    - Api assassine:
    Le api assassine si muovono in sciame; queste sono le api più aggrssive del mondo. Quando pungono il pungiglione si stacca rilasciando il veleno e come se non bastasse rilascia anche un feromone che incita le compagne di sciame ad attaccare la preda. La loro aggressività e la loro strategia di caccia le fanno entrare indubbiamente nella lista.

    - Coccodrillo:
    Il coccodrillo ha più armi di quante si pensi: quando caccia lascia che il cuore faccia arrivare sangue solo al cervello per evitare di venire scoperto durante un attacco a sorpresa. Oppure si immobilizza con la bocca aperta e tramite i sensori di movimento che ha sparsi su tutto il bordo della mascella lo avvertono del passaggio di un'eventuale preda che viene catturata con un movimento fulmineo. E non solo, perchè la sua stretta mandibolare è la più forte di tutto il regno animale, dopo aver morso gira su sè stesso per provocare danni ingenti alla preda; pensate che la forza impressa dal morso con avvitamento è così forte che non è ancora stata calcolata. La sua incredibile forza, le sue doti di mimetizzazione e i suoi sensori gli conferiscono uno dei più alti posti nella classifica dei 60 animali più letali.

    - Rana dal dardo velenoso:
    La rana dal dardo velenoso è il secondo animale più velenoso del mondo. Si chiama così perchè gli antichi ne strofinavano il dorso sui dardi per avvelenarli. La loro vivacità ne indica il tasso di veleno. Il loro veleno offre loro un posto nella lista.

    - Ippopotamo:
    L'ippopotamo è uno dei più massicci mammiferi africani. Può sembrare strano, ma è l'animale che miete più vittime in africa ogni anno. I suoi lunghissimi denti, la sua forza, le sue dimensioni e la sua territorialità gli assicurano un posto nella classifica.

    - Aquila arpia:
    Questo rapace è il più grande della famiglia delle aquile, arriva fino a 1,10 m di altezza con un'apertura alare di 2 metri. Ha degli artigli affilatissimi che, comprendendo anche le dita, arrivano fino a 13 cm di lunghezza grazie ai quali riesce a sollevare prede più pesanti della metà del loro peso.
    Queste caratteristiche permettono all'aquila arpia di entrare a far parte della lista dei 60 animali più letali.

    - Toro da combattimento:
    Questo toro viene usato nella corrida come sfida molto ardua. Ha delle lunghe corna appuntite, una corporatura più che massiccia, con la sola forza del collo può arrivare a sollevare tranquillamente 1400kg, il suo peso gli permette di schiacciare le vittime sotto le sue possenti zampe anteriori, questi fattori gli riservano un posto nella classifica.

    - Vipera soffiante:
    Questo serpente ha tutte le carte in regola per essere considerato letale: ha denti lunghi fino a 14cm, il veleno che inietta mordendo alla velocità di 1/25 di secondo è talmente potente che perfino l'effetto dell'antidoto non è assicurato.
    Inoltre questo esemplare è difficilissimo da individuare ed è pure pigro, quindi se sente una persona arrivare non si sposta.
    Le sue dimensioni, la sua velocità di attacco e il suo veleno altamente tossico lo abilitano a entrare nella lista dei 60 animali più letali.

    - Formica proiettile:
    Se andate in america latina e centrale e chiedete qual è l'animale più temuto nelle foreste è la formica proiettile. Si chiama così perchè quando morde inietta delle neurotossine che fanno sentire il dolore che si sente quando si viene colpiti da un proiettile. Il dolore persiste per un tempo abbastanza lungo, 24h.
    Il loro veleno dolorosissimo, il loro numero elevato di elementi per colonia le fanno entrare nella lista dei 60 animali più letali.

    - Vipera cornuta:
    Questa vipera è l'animale più temuto del deserto. La sua colorazione marrone la rende praticamente invisibile fra la sabbia. Il suo veleno agisce velocemente e paralizza la vittima che viene poi divorata per intero.
    PS: ho trovato questo metodo per facilitare la neutralizzazione del veleno: i nomadi tagliano profondamente la ferita del morso in modo che il sangue esca copioso; incidono la ferita provocata dai denti della serpe con un coltello, legano un animale del loro gregge, (capra, pecora, dromedario, cane o altro) tagliano la pelle dell'animale, la scostano dalla carne senza ucciderlo, infilano l'arto, mano o gamba tra la pelle e la carne dell'animale che con il suo calore corporeo faciliterà la fuoriuscita del sangue con il veleno. In genere l'animale agonizzerà per alcune ore e in fine morrà, ma può salvare la vita dell'uomo.
    I suoi attacchi a sorpresa, il suo terribile veleno e i suoi lunghi denti gli assicurano un posto nella lista.

    - Vedova nera:
    La vedova nera è considerata uno dei ragni più pericolosi del mondo: il suo morso inietta poco veleno, ma più potente di quello del serpente a sonagli di 35 volte che agisce in fretta causando difficoltà respiratorie, nausea, febbre e molti altri dolori.
    Il suo veleno la rende meritevole di essere temuta facendola rientrare nella lista dei 60 animali più letali.

    - Grande squalo bianco:
    E' l'animale che causa più vittime nei mari ogni anno. Raggiunge dimensioni enormi, riesce a sentire 1ml di sangue a 1km di distanza, ha svariate file di denti ricurvi che gli consentono di triturare le carni della preda. Quando spalanca la bocca essa scivola in avanti per permettere un'apertura più ampia, ma una membrana copre gli occhi rendendolo cieco, sempre e solo durante il momento in cui spalanca le fauci.
    Tutte queste qualità lo fanno entrare a pieno titolo nella lista dei 60 più letali.

    - Vespa di mare:
    L'animale più velenoso del mondo, basta una strisciata che centinaia e centinaia di aghi penetrano nel sottocutaneo rilasciando veleno letale che nel giro di pochi minuti (e per pochi si intende un paio di minuti) causano spasmi muscolari, impossibilità di respirare e arresto caridaco uccidendo la vittima. L'unico antidoto conosciuto è l'aceto, ma il tutto necessita un intervento più che tempestivo.
    Il suo veleno e i suoi molteplici aghi lo piazzano in uno dei posti più alti della lista dei 60 animali più letali.

    - Inland Taipan:
    Questo serpente è quello col veleno più letale fra quelli di terra. Un suo morso arriva a uccidere 100 persone.
    Un suo morso provoca vomito iniziale, paralisi muscolare e respiratoria con morte che arriva così in fretta che anche un eventuale antidoto sarebbe futile.
    Mi sembra scontato che questo animale debba rientrare nella lista.

    - Balenottera azzurra:
    SIgnori miei è l'animale più grande del mondo. Non la reputo letale perchè aggressiva, anche perchè non lo è, ma la reputo letale per via delle sue dimensioni e della sua forza spropositata, tale che anche colpendo per sbaglio con la punta della coda una persona, questa rischierebbe la vita.
    La balenottera azzurra va in lista.

    - Iena striata:
    La iena striata viene spesso vista come un cane sovradimensionato e spelacchiato, invece la iena è dotata della stretta mandibolare più forte del regno mammifero oltre al fatto che nella sua saliva vi sono presenti molteplicità di batteri. Inoltre il loro olfatto permette loro di percepire la presenza di carogne a centinaia di metri di distanza. La loro voracità, la loro abilità di coprire lunghe distanze su qualsiasi terreno e la loro formidabile muscolatura permettono alla iena di occupare a pieno titolo un posto nella lista dei 60 animali più letali.

    - Eunectes verde:
    L'anaconda verde è il serpente più grande del mondo, ha, come tutti i serpenti, tutto il corpo cosparso di muscoli. In confronto agli altri serpenti ha delle dimensioni davvero enormi: può arrivare ai 9m di lunghezza e pesare fino a 200kg. Un suo morso può staccare tranquillamente un dito umano. A differenza degli altri serpenti, l'anaconda verda ha centinaia di denti. Allargando la bocca può ingoiare animali di grandi dimensioni, perfino ippopotami. Poi l'anaconda ha una forza mostruosa che le permette di stritolare le vittime. Direi che entra nella lista.

    - Boa Constrictor Imperator:
    A differenza dell'anaconda, il boa constrictor è lo stritolatore di prede per eccellenza, nonostante le sue dimensioni ridotte (rispetto all'eunectes) è capace di stritolare prede di notevoli dimensioni che poi ingoia completamente. Oltre a queste caratteristiche il boa constrictor, come tutti gli altri serpenti, ha delle fossette tra le narici e gli occhi che gli permettono di rilevare la temperatura dell'ambiente che li circonda e di entrare nella lista.

    - Tigra siberiana:
    La tigre siberiana è il maggiore rappresentante della famiglia dei felini, gli esemplari anziani arrivano a una lunghezza di 2,2m esclusa la coda la quale misura anche 1m. Il loro peso raggiunge tranquillamente i 320kg. Ha denti che possono arrivare ai 10cm di lunghezza. Le sue dimensioni, la sua velocità, i suoi artigli, la sua vista e il suo udito sviluppatissimi assicurano alla tigre siberiana un posto nella lista dei 60 animali più letali.

    - Tarantola Golia:
    La tarantola golia è il ragno più grande del mondo, viene anche chiamato "ragno golia mangiatore di uccelli", vi lascio indovinare il perchè.
    Può arrivare a superare i 33cm di lunghezza. Ha otto occhi in fila che gli consentono di avere una vista più dettagliata. Il veleno non è mortale per l'uomo, ma una volta iniettato questo può provocare infezioni o allergie. Nonostante il suo veleno scarsamente efficace la tarantola golia ha caratteristiche fisiche che le permettono di sfruttare le sue tecniche di caccia facendola considerare più che letale.

    - Cobra Reale:
    Il cobra reale è un serpente di grandi dimansioni, infatti può raggiungere i 5,6m e il suo veleno è pericolosissimo: basta un piccolo morso per uccidere un elefante adulto. Inoltre la sua aggressività fa rientrare il cobra reale nella lista dei 60 animali più letali.

    - Pesce Roccia:
    Il pesce roccia è un pesce tozzo che si nasconde tra le rocce marine. Il veleno secernato nelle spine dorsali è uno dei più potenti in natura. Se non viene curata la puntura è mortale. La sua abilità di mimetizzazione e il suo veleno ultraletale assicurano al pesce roccia un posto nella lista dei 60 animali puù letali.

    - Mamba Nero:
    Il mamba nero è uno dei rettili più pericolosi del mondo. E' il serpente più veloce del mondo e può raggiungere i 4m di lunghezza (è tanto per essere un serpente velenoso).
    Il mamba nero viene chiamato "sette passi" perchè una volta iniettato il veleno la vittima non riuscirebbe nemmeno a fare sette passi prima che il veleno faccia effetto. La sua velocità, la sua aggressività, le sue dimensioni e il suo veleno permettono al mamba nero di entrare nella lista.

    - Gryzzly:
    Il gryzzly è un ursus le cui notevoli dimensioni rivaleggiano con gli orsi kodiak e polari. L'esemplare più pesante pesava 1,2t e quello più alto sfiorava i 4m. I suoi artigli raggiungono i 14cm di lunghezza e i suoi denti sfiorano i 10cm. La sua mole impressionante e la sua spietata ferocia classificano il gryzzly come animale letale.

    - Orso Polare:
    L'orso polare è il più grande carnivoro di terraferma esistente sul nostro pianeta.
    Può arrivare a pesare 600kg, con una zampata può uccidere una foca. E' un nuotatore eccellente ed è anche veloce sulla terraferma. Oltre a queste sue doti l'orso polare ha svariate tecniche di caccia. Le sue dimensioni e la sua forza gli conferiscono un posto nella lista.

    - Squalo Mako:
    Questo grosso squalo è molto aggressivo, ha molta accellerazione che gli permette di catturare prede veloci. Può immagazzinare ossigeno nel sangue per poi sfruttarlo nei momenti in cui è fuori dall'acqua per sopravvivere. I suoi denti sono ricurvi in dentro, questo comporta il fatto che una preda che viene catturata tra le sue fauci non può più fuggirgli, ma, anzi, più si divincola e più penetra nei denti.
    La sua velocità e le sue zanne appuntite assicurano allo squalo mako un posto nella lista.

    - Cobra Sputatore:
    Questo cobra è un medio-grande serpente capace di sputare veleno dalla bocca e/o di inocularlo col morso. Questo veleno non è mortale, ma è molto irritante e può causare la cecità se lanciato negli occhi.
    Il cobra sputatore entra nella lista dei 60 animali più letali.

    - Leone:
    Il leone è un grosso felino che può raggiungere un peso di 250 kg per i maschi e 180 kg per le femmine. Raggiungono i 2,5m di lunghezza, mentre le sue zanne raggiungono gli 8cm. La sua velocità, la sua potenza e i suoi artegli conferiscono al leone un posto nella lista.

    - Puma:
    Il puma è un altro felino agilissimo e molto veloce. E' molto aggressivo e difficilmente abbandona un attacco. Chi incontra questo animali se ne esce vivo resta permanentemente segnato. Queste doti lo rendono letale abbastanza da entrare nella lista dei 60 animali più letali.

    - Vipera del Gabon:
    E' la vipera più grande esistente, oltre per quanto riguarda alla lunghezza del suo corpo, anche i denti sono i più lunghi fra tutti i serpenti. Il suo veleno mortale fa entrare la vipera del gabon nella lista dei 60 animali più letali.

    - Pipistrello Fantasma:
    Il pipistrello fantasma fa parte della famiglia dei falsi vampiri. Uccide le sue prede atterrandogli sul dorso e azzannandole mortalemente dietro al collo. La sua precisione di attacco e le sue doti per captare le prede gli assicurano un posto nella lista.

    - Pipistrello Vampiro:
    Il pipistrello vampiro ha canini affilati come rasoi che usa per causare una ferita alla preda. Una volta che ha ferito la preda torna periodicamente per succhiarne il sangue e saziarsi. Tuttavia non causa la morte della preda con un solo pasto.
    Ha capacità uditive elevatissime, comuni a tutti i pipistrelli.
    Oltre al succhiare sangue il pipistrello vampiro, coi suoi morsi, ha un'alta probabilità di trasmettere virus, batteri e rabbia. Il pipistrello vampiro ha tutte le qualità per entrare nella lista.

    - Bisonte:
    Il bisonte è un bovide dalle dimensioni enormi, può raggiungere 1t di peso e i 3,5m di lunghezza.
    Nel collo ha una forza mostruosa, inoltre la conformazione della parte anteriore del corpo gli consentono di sferrare incornate potenti. La sua mole gli consente di entrare nella lista dei 60 animali più letali.

    - Squalo Balena:
    E' uno squalo dalle dimensioni elevate. E' lungo come due autobus e pesante come due autobus e mezzo, ma si stima che possa arrivare a pesare quattro volte un autobus carico, cioè 34 tonnellate.
    Lo squalo balena si nutre di plankton che ingurgita in gran quantità spalancando la bocca e avanzando lentamente risucchiando tutto ciò che capita a tiro.
    La devastazione che causa col suo risucchio lo fa entrare sicuramente nella lista.

    - Solifugo:
    Questo aracnide è molto abile nella caccia, tanto da riuscire a cacciare animali più grandi di lui, come piccoli rettili. In proporzione al suo corpo, il solifugo, detto anche "ragno dei cammelli", è l'animale con le mandibole più grandi del mondo che utilizza per masticare facilmente le sue prede. Queste sue armi e doti gli conferiscono un posto nella lista.

    - Stella Corona di Spine:
    Questa stella marina ha la superficie del suo corpo cosparsa di aculei secernanti veleno che causa un forte dolore e nausea. Questo animale è la causa della veloce estinzione delle barriere coralline, un solo esemplare può corrodere diversi metri quadri di corallo ogni anno.
    La sua voracità e il suo mezzo di difesa fanno entrare nella lista dei 60 animali più letali del mondo la stella corona di spine.

    - Rinoceronte:
    Il rinoceronte è un carroarmato animale, ha una pelle spessa e resistente che usa per proteggersi e due grossi corni di cheratina che usa per caricare. Raggiungono i 3,5 metri di lunghezza e 2 metri di altezza. Corrono a velocità di 50 chilometri orari, insomma, delle vere e proprie "macchine da guerra". Il rinoceronte entra senza dubbio nella lista dei 60 animali più letali.

    - Pesce Palla:
    Il pesce palla è capace di aumentare le sue dimensioni ingerendo molto velocemente grandi quantità d'acqua.
    Ha il corpo ricoperto da aculei che secernano un potente veleno che blocca l'apparato respiratorio portando rapidamente alla morte.
    Il pesce palla entra nella lista.

    - Serpente Bruno Reale:
    E' il serpente velenoso più diffuso in Australia. Può raggiungere i 3 metri e, nonostante il suo veleno non sia potente come quello di altri serpenti molto più velenosi di lui, il serpente bruno reale va trattato con cautela perchè è capace di inaculare enormi quantità di veleno con un solo morso.
    Il suo veleno lo fa entrare nella lista.

    - Formiche Legionarie:
    Le formiche legionarie sono insetti che si spostano in colonie che raggiungono i 20 milioni di individui.
    Ovunque passano seminano devastazione. Il genere delle formiche legionarie è uno dei generi più temuti dell'africa orientale e centrale, per questo entrano nella lista.

    - Bue Muschiato:
    Il bue muschiato è un "caprone" che raggiunge il metro di altezza e i 400kg di peso. Usa le sue grandi corna per caricare e sfondare l'avversario. E' molto aggressivo.
    Grazie al suo carattere, alla sua stazza e alle sue grosse corna il bue muschiato entra nella lista dei 60 animali più letali.

    - Orso Kodiak:
    E' l'orso più grande fra gli orsi bruni: raggiunge i 3m di altezza e quasi una tonnellata di peso. Ha una forza bruta, artigli lunghi e fauci poderose grazie alle quali riceve un posto nella lista.

    - Serpente Stiletto:
    Questo serpente è molto particolare perchè per inaculare il veleno nelle vittime non ha bisogno di mordere in quanto i denti lunghi e appuntiti sono posti sul lato della bocca, quindi sporgono fuori dalla bocca anche quando questa è chiusa.
    Per il veleno di questo serpente non è ancora stato trovato un antidoto.
    Il serpente stiletto entra nella lista.

    - Ragno Australiano:
    E' uno dei ragni più velenosi e aggressivi al mondo, un solo morso risulterebbe fatale per l'uomo.
    A differenza del Ragno Vagabondo Brasiliano che un morso ogni tre non ha il veleno, il ragno australiano lo usa sempre. Tempo per venire curati: 40 minuti. Entra nella lista dei 60 animali più letali del mondo.

    - Piranha:
    Il piranha è un pesce di modeste dimensioni che vaga in banchi di migliaia di individui. E' molto veloce e forte. Ha una dentatura molto grande e affilata grazie alla quale riesce a tranciare con un solo morso un boccone dalla vittima. Il piranha, o meglio, i piranha, ottengono un posto sicuro nella lista dei 60 animali più letali.

    - Ragno Vagabondo Brasiliano:
    Questo è un ragno molto aggressivo e velenoso, tanto che è ritenuto da molti il ragno più velenoso del mondo, anche se la questione è dibattuta. Ha il veleno 18 volte più potente di quello della vedova nera. Quando si sente minacciato assume la tipica posizione offensiva alzando le zampe anteriori. Il ragno vagabondo brasiliano si è guadagnato un posto nella lista.

    - Polpo dagli Anelli Blu:
    Il polpo dagli anelli blu è un animale molto intelligente e sfrutta i suoi tentacoli per fare azioni che necessitano più di due arti, o almeno, con più facilità.
    Questo polpo è molto piccolo (5-7 cm) e nella saliva, come per il drago di komodo per certi aspetti, sono presenti molti batteri che costituiscono una potentissima tetrotossina altamente velenosa. Questo piccolo animale si è ottenuto un piccolo posto nella lista dei 60 animali più letali.

    - Bufalo:
    Il bufalo è un grosso mammifero erbivoro. Raggiunge i 2,5m di lunghezza per 825kg medi di peso. Se il suo piccolo viene minacciato, questo carica a costo della vita l'aggressore incornandolo e calpestandolo con la sua imponente mole.
    Inoltre pascola in branchi di centinaia e centinaia di bufali.
    La sua aggressività lo fa rientrare nella lista.

    - Mamba Verde:
    Il mamba verde è uno dei serpenti più velenosi del mondo: un suo solo morso arriva a uccidere un equivalente di 40 persone.
    Caccia sugli alberi, è così agile da saltare da un albero all'altro. Con un suo potentissimo morso, non solo inietta un veleno mortale, ma rilascia anche una saliva capace di sciogliere parti difficilmente digeribili.
    Il mamba verde entra chiaramente nella lista dei 60 animali più letali del mondo.

    - Squalo Martello:
    Lo squalo martello è un predatore molto aggressivo che si nutre di altri pesci e anche di altri squali. Grazie al suo martello riesce a captare i campi elettrici emessi dagli altri organismi, anche se dell'ordine di mezzo milionesimo di volt. Le sue capacità ricettive e la sua aggressività, oltre che ai suoi denti affilati, gli conferiscono un posto nella lista dei 60 animali più letali.

    - Caravella Portoghese:
    Questo insieme di organismi galleggia sulla superficie del mare lasciando scendere in profondità i suoi lunghi tentacoli che possono raggiungere i 50 metri di lunghezza.
    Sui suoi tentacoli, ha più di 10 tipi di veleni, non sono conosciuti ancora rimedi per alcuni dei suoi veleni. I tentacoli della caravella portoghese possono provocare la paralisi e persino l'arresto cardiaco di un uomo.
    La Caravella Portoghese entra nella lista dei 60 animai più letali del mondo.

    - Murena Gigante:
    La murena gigante è letteralmente un serpente marino. Il suo morso contiene una saliva tossica che causa forte dolore. Oltre al suo morso potente anche i suoi denti accuminati contribuiscono a far entrare la murena gigante nella lista.

    - Orca:
    L'orca è un enorme mammifero marino che raggiunge le 10 tonnellate di peso per 9 metri di lunghezza. Nuota molto velocemente per cacciare in gruppo animali sia di mare che addirittura di terra.
    La sua mole e la sua aggressività fanno entrare nella lista dei 60 animali più letali l'orca.

    - Rana Pescatrice:
    La rana pescatrice è un pesce abissale con grandi mascelle e lunghi denti. La femmina di questa specie può raggiungere i 40 cm. Sfrutta la "lanterna" che ha sul dorso per attirare altri pesci che poi divora. La combinazione di armi e astuzia rende la rana pescatrice uno degli animali più letali del pianeta.

    - Lemargo del Pacifico:
    Il lemargo è un grosso squalo abissale che inghiotte le sue prede in gran quantità e che poi affetta con i suoi denti affilati. Un esemplare di lemargo arriva a raggiungere i 7,5 metri di lunghezza per 3 quintali di peso. Le sue notevoli dimensioni e il suo metodo di caccia lo classificano sicuramente come uno degli animali più letali al mondo.

    - Essere Umano:
    L'essere umano è uno degli animali più letali del pianeta: grazie ai suoi arti di cui ha il pieno controllo grazie alla sua coordinazione, grazie ai suoi pollici opponibili e alla sua capacità di pensare molto elevata riesce a usufruire di utensili che usa come armi per cacciare. La sua facoltà di reggersi su due arti soltanto gli permette di usare gli altri due per tenere armi o altri utensili. Sia che cacci da solo che in gruppo l'essere umano rappresenta uno degli animali più letali del pianeta. Ha una mandibola molto forte con denti affilati che usa per tranciare cibi con lo stesso principio di funzionamento delle forbici. Si riesce ad adattare ad ogni tipo di ambiente. L'insieme di tutte le sue capacità posizionano l'essere umano in uno dei primi posti della lista dei 60 animali più letali del pianeta.

    La "Lista dei 60 animali più letali" è fatta da Slug28 ed è vietata la copia totale o parziale di essa. Per prelevare dati dovete chiedere il permesso


    Edited by Jaws° - 12/4/2012, 21:47
     
    Top
    .
  2. Pataz<3
     
    .

    User deleted


    Fantastica l'ultima :D Con calma me li leggo tutti. Bravo comunque!
     
    Top
    .
  3. Slug28
     
    .

    User deleted


    grazie! ho notato alcuni errori di scrittura
     
    Top
    .
  4. Pataz<3
     
    .

    User deleted


    Ancora complimenti! Di diversi animali non conoscevo l'esistenza.
     
    Top
    .
  5. Giàn
     
    .

    User deleted


    Complimenti!
     
    Top
    .
  6. Slug28
     
    .

    User deleted


    grazie, la cosa difficile è stata alla fine perchè non sapevo quali mettere, infatti la rana pescatrice e il lemargo sono dovuto andare a cercarli.
    l'uomo naturalmente l'avevo già deciso prima^^
     
    Top
    .
  7. zippo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'animale più velenoso del mondo,

    Velenoso inteso come animale con piu veleno, oppure animale piu letale? comunque sia, gli indios Chocò attuali usano ancora per la caccia le Phyllobates terribillis ;).
    ...

    Edited by zippo90 - 13/8/2011, 20:01
     
    Top
    .
  8. zippo90
     
    .

    User deleted



    Il piu letale al mondo non è la vespa di mare ma la Phyllobates terribillis che appartiene alla famiglia delle dentrobatidae (dentrobates), è l'animale ritenuto da tutti il più letale al mondo grazie alla Batracotossina (uno dei veleni animali più potenti conosciuti attualmente), diciamo che la vespa di mare è la seconda piu velenosa al mondo, terza se consideri Clostridium botulinum un animale.
     
    Top
    .
  9. Pataz<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oppure animale piu letale

    Penso proprio intenda questo anche perché l'orso bruno non mi sembra proprio sia velenoso :P
     
    Top
    .
  10. Slug28
     
    .

    User deleted


    direi :D
     
    Top
    .
  11. zippo90
     
    .

    User deleted


    Corretto, prima non aveva molto senso :D, comunque alla lista aggiungerei anche la chelidra serpentina (e tartarughe simili) hanno un morso potente e son pericolose

    ...........
     
    Top
    .
10 replies since 19/4/2011, 14:17   24580 views
  Share  
.