Mamba nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .NoName•
     
    .

    User deleted


    DESCRIZIONE
    Raggiunge anche i 4 metri di lunghezza, il corpo sottile e muscoloso. Non è nero anche se il suo nome può farlo sembrare così, ha il dorso di un colore olivastro mentre il ventre è color crema.

    mamba-nero



    DISTRIBUZIONE E HABITAT
    Vive di preferenza nella savana sub-sahariana, dalla Somalia al Sudafrica, e solo in rare occasioni lo si trova nelle regioni della foresta tropicale o equatoriale, giacché lì le possibilità di caccia sono inferiori.

    ALIMENTAZIONE
    I loro "piatti preferiti" sono piccoli primati (i galago in particolare), altri serpenti, topi, uccelli, galline, pipistrelli.

    COMPORTAMENTO/VITA SOCIALE
    E' un predatore diurno è un eccellente arrampicatore, che resta immobile sui rami di cespugli, di arbusti o alberi, in attesa che la preda sia molto vicina prima di uno scatto fulmineo. E' un animale molto timido e riservato.

    NOVITA'
    Si chiama Mamba nero per via del colore della bocca, che appunto è nero. E' considerato uno dei rettili più velenosi e pericolosi del mondo. E' una leggenda metropolitana il fatto che è capace di uccidere la vittima "dopo sette passi" in quanto c'è la possibilità di sopravvivere ancora diversi minuti e se si fa in tempo ad arrivare ad una struttura, c'è un antidoto.

    Fonte: 1 - 2
     
    Top
    .
  2. Jaws°
     
    .

    User deleted


    sììì il mio serpente preferito!!
     
    Top
    .
1 replies since 9/8/2011, 18:38   439 views
  Share  
.